15 giugno 2012

Risotto con Radicchio e Salsiccia

Ieri mi è venuta una voglia di risotto improvvisa ed ho cominciato a pensare agli ingredienti da poter utilizzare. Dato che non avevo voglia di uscire ho aperto il frigorifero e, sbirciando all'interno, ho visto un cespo di radicchio rosso e una salsiccia che mi guardava con aria compassionevole..  e lì l'illuminazione!! Risotto al radicchio e salsiccia!! Era tantissimo che non lo mangiavo e l'acquolina è salita in breve tempo, così mi sono messa all'opera ed è venuto BUONISSIMO!!!!

Potrebbe essere un'ottima idea per far mangiare questa verdura, tanto amara se mangiata cruda, ai vostri bambini dato che il sapore viene camuffato.. potreste dire che è un risotto con erba magica di folletto!!  hihihihi

A me è piaciuto moltissimo spero che piaccia anche a voi!!

Buona preparazione!! 



Tempo di preparazione: 40 minuti 
Difficoltà: 
Porzioni: 2 persone

Ingredienti

160 gr di Riso per risotti
1/2 cespo di Radicchio Rosso
50 gr di Salsiccia
1 lt di Brodo Vegetale
Burro
1/2 Cipolla
Parmigiano Grattugiato
Olio di oliva 
Vino Rosso

Preparazione

Lavate e tagliate a striscioline il radicchio. Affettate la cipolla sottilmente e soffriggetela per qualche minuto insieme a 2 cucchiai di olio. Quando la cipolla si sarà leggermente appassita, aggiungete il radicchio e la salsiccia sbriciolata; bagnate con un poco di vino rosso e lasciate evaporare. Mettete il riso e lasciatelo tostare 1 o 2 minuti poi aggiungete del brodo e lasciate cuocere, aggiungendo il brodo al bisogno fino a che il riso non sarà cotto. Una volta cotto, togliete il risotto dal fuoco, mantecate con una noce di burro e 2 cucchiai di parmigiano. Lasciate riposare 10 minuti prima di servire. 

Facile no?! ;)
Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento